not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 21 maggio 2010

Timbri di gomma crepla da disegni di bambini

Mi piacciono i disegni, mi piacciono i bambini. Sono innamorata del Pulce, della sua fantasia esuberante e della mano sicura con cui impugna qualsiasi strumento per disegnare e lo usa con foga.. o furor..
insomma gli prendono delle specie di raptus..
Qualche mese fa, in piena sperimentazione creativa con i timbri di gomma crepla, uno dei miei fogli di gomma è stato rapito dal tavolo da lavoro e ricoperto interamente di disegni di animali.
Dopo un primo momento di arrabbiatura (infantilmente gelosa delle mie cose!) ho trasformato il disastro in piccoli timbri realizzati, cioè ritagliati, direttamente dal disegno del mio bambino. Che soddisfazione!
Ed ecco la storia del  mio preferito, una simpatica scimmietta che io neanche mi sogno di disegnare così bene:
qui c'è il timbro, montato su fogli di sughero trovati li per lì



qui la sua versione su carta, una prima prova colorato a pennarello dal Pulce



e qui la sua ultima applicazione, insieme ad un altro timbrino già usato per il salvataggio della maglietta gialla, per coprire delle piccole macchie impossibili su pantaloni da ginnastica del Pulce..



La tecnica per la stampa sul tessuto è la medesima usata per la maglietta succitata, ma qui ho fatto dei ritocchi successivi a pennello per rendere il piccolo disegno più evidente su quella tristezza di pantaloni grigi.



Ma perchè alla Coop (fornitrice ufficiale dell'intero abbigliamento del Pulce -cioè tute da ginnastica- che non sia ereditato da cuginetti vari) gli unici colori usati per i vestiti da bambini sono blu, grigio e un pizzico di verde marcio?!?!

8 commenti:

  1. Che bello!!! Lo sai che non ho mai usato questo materiale?? Ho sentito spesso parlare di questa gomma crepla e devo decidermi a comprarne un pezzettino :-)
    Il tuo Pulce è bravissimo! La scimmietta è molto simpatica e i pantaloni sono venuti benissimo. Io compro la maggior parte dei capi di abbigliamento per il Topastro da Oviesse ma non è che di colori ce ne siano tantissimi... Il reparto da femminuccia è enorme e scintilla di ogni sfumatura del rosa, rosso, arancione, ... Il reparto da maschietto è piccolino e i colori sempre i soliti: blu, grigio, verde, talvolta qualche cosa di giallino o arancione.

    RispondiElimina
  2. Se mi crei anche la dipendenza da gomma crepla non ti leggo più!! :)) Grazie per questo bellissimo post, le vostre scimmiette sono deliziose e non vedo l'ora di provare qualche paciocco creplo anche per noi!!!

    RispondiElimina
  3. @pollon72: anche io ho scoperto da poco questo materiale, ed è facilissimo da usare! Il problema dei colori per maschi è.. un problema. Il mio sarebbe sempre vestito arcobaleno, ma i soldi per ordinare da olanda e germania non li ho!

    @mamma F: hai scoperto il mio scopo segreto, instillare dipendenza da crepla ;-)
    Ma sono io la prima.. figurati che i tappi del latte mellin 1 di ciccetto sono ancora meglio di quelli del latte fresco coop come supporto! aiuto!

    RispondiElimina
  4. Anche a me capita spesso di ammirare quei bellissimi abiti coloratissimi on line! Idem... costrano troppo!

    RispondiElimina
  5. stamps! Stamps! Super cute. It's perfect.

    RispondiElimina
  6. @ urban craft: thank you! you can find an english summary of this post on crafters:
    http://www.craftster.org/forum/index.php?topic=348179.0

    RispondiElimina
  7. bellissimi... seguo volentieri il tuo sito! Sono un’insegnante di arte ma attualmente vivo a Londra con la mia famiglia e quindi con i miei tre bambini cerco di rendere il tempo che passiamo insieme più “significativo”, come mi hai fatto capire tu! comincio quindi a pubblicare le cose che facciamo in casa, oltre a quellle che ho fatto a scuola. Grazie e a presto! Miriam

    RispondiElimina
  8. @ Miriam: MIRIAM!!!! Un commento gradito come il tuo non l'avevo ancora ricevuto. Hai saputo guardare al di là dei lavoretti e capire il senso di questo piccolo progetto libero che continua ad essere il blog V1MB. In realtà, come scrissi anche a Tatiana, dovrei essere piuttosto IO a seguire il tuo sito!!
    Per quanto riguarda il Manifesto the politics of happiness potrebbe servirci anche il tuo aiuto..

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...