not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 15 ottobre 2010

Primi libri e Santa Lucia

Ieri, ore 9.00, nel nostro Vito Westfalia sulla strada per la scuola materna.
Da lontano, da dietro, si sente un ciucciare forsennato di ciuccio e una vocina che si leva, soave e un po' da naso chiuso:
- Mamma?
- Si, tesoro?
- Io so già cosa chiedere a Santa Lucia!
- Bene!... ma.. tu .....non eri quello che mi ha incomprensibilmente torchiata tutte le sere quest'estate mentre ci lavavamo i denti per sapere se esisteva o no sta santa ed io ho tergiversato ben bene ma alla fine dopo mesi per non mentirti ti ho detto che si, esiste il personaggio di santalucia contando sulla sottigliezza lessicale e tu allora mi hai freddata dicendo allora non esiste perchè se è un personaggio come i barbapapà che sono personaggi e non esistono..?
- si. Ma li porta i regali, no?
- hmmm... si.   E cosa vorresti? Lo sai che è già arrivato l'acquario per la tua Nina con tutto l'ambaradan..
- ho pensato che vorrei un libro.
- UN LIBRO? SOLO un libro? E quale libro? non uno con le teste dei nemici mozzate trascinate per mare come quello dei pirati che ti piace tanto, spero!

- Non so.  Un libro.
- .... Bene....

----- ---------- -------

Stamattina.
Io e il ciccetto sdraiati sul fouton in cameretta guardiamo entusiasti il suo primo libro, che ci ha regalato la mia amica Carol. E' bellissimo e morbido e si trasforma in una lunga striscia da legare al lettino. Soprattutto è bello perchè non ha una trama. Solo disegni di animali in bianco e nero o colorati.
Il primo libro del Pulce inveva aveva questo inconveniente della trama, ed a furia di leggerlo e rileggerlo "La balena galleggia galeggia" ce l'abbiamo stampato nella mente. Però è bello anche lui e galleggia pure.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...