not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 16 settembre 2011

Ed ora si vota! CANDY CAMERA NEWS 2011/5


Qui al CANDY CAMERA 2011 è giunta l'ora delle votazioni!!


Che emozione... Mamma Claudia si augurava tanto di raggiungere la quota 20 "foto bambine" in gara, ma io sotto sotto non ci speravo. E invece gli scatti da votare son ben 24!
Qui sotto pubblico le ultime foto arrivate con una piccola presentazione per ciascuna, ma prima di votare consiglio di ammirare tutte le foto in gara che si trovano alla solita pagina CANDY CAMERA 2011.
La scadenza è il 30 di settembre.

Come l'anno scorso, al termine delle votazioni riceveranno un piccolo premio i bambini che avranno ricevuto più voti per ciascuna classe di età. Manca ancora da estrarre a sorte il vincitore della Eye-spy Camera.. ma c'è una piccola novità. Il mio bambino grande, che qui di solito chiamo "il Pulce", è un tipo molto curioso, diciamo curioso come la mamma. Inoltre adora ricevere posta, diciamo che l'adora quanto l'adora ricevere la mamma (se non sono bollette). In questi giorni quando mi vedeva al PC mi saltava in braccio e voleva subito guardare le foto appena arrivate. Lui, che ha un suo lato competitivo, vorrebbe vincere con la sua foto grazie alle votazioni. Però questa cosa delle votazioni in fondo non gli va giù e vorrebbe anche decidere lui la foto vincitrice. Allora abbiamo fatto un accordo che lui avrebbe deciso la sua foto preferita e avremmo spedito all'autore un disegno del Pulce come "premio". Chi sarà non è difficile da immaginare!

Allora in bocca al lupo ai fotografi, tanto io ho già vinto!!! ;-)
Infatti ora vado a rileggermi quello che che mi scrive una gentilissima mamma blogger a proposito del messaggio sotteso all'iniziativa (grazie!):

Quello che ho colto io è di fiducia nei confronti dei nostri bambini (perchè tutte noi siamo gelose della macchina fotografica, o cellulare che sia - io ho dato in mano l'ipod touch mio marito mi guardava malissimo...), di fare attenzione e incuriosirci a cosa vedono, al loro punto di vista così diverso dal nostro, di condividere tempo insieme all'aperto, di condividere le scelte (troppo spesso scegliamo per loro).

Ed ecco le ultime foto in gara:

17) IL GABBIANO NELLA MIA SPIAGGIA ce l'ha mandata Valerio (6 anni) ed ha subito conquistato il mio Pulce


18) ASILO l'ha scattata Daniele Malorzo di 3 anni! La sua mamma Claudia mi scrive con tenerezza che Daniele ha scattato questa foto il 14 settembre 2011 al suo primo giorno di asilo!


19) AL MARE COL BABBO, ce l'ha mandata Ilaria, la mamma di Anna. La piccola fotografa ora ha 3 anni, ma ne aveva 2 quando l'ha scattata! La sua mamma si sofferma su dettagli interessanti: "Ci piace perchè la foto l'ha fatta al babbo ma ha ripreso anche la sua ombra e la mia (mamma). Quindi foto di famiglia "ombra". Io non avrei saputo fare di meglio."




20) MIA SORELLA, l'ha scattata Matt che ha 3 anni e quasi 4. Ed è molto probabile che qualcuno sappia di quale specialissimo Matt stiamo parlando.. Ebbene: Matt era indeciso se scegliere tra treno con le unghie e la sua sorellina. Alla fine ha puntato sulla dolcezza!


21) CAPELLI è una foto di eSSe, una bimba di quasi 4 anni. La sua mamma ha fatto un po' fatica ad aiutarla a scegliere perché quest'estate eSSe ha scattato un bel po' di foto, con gran soddisfazione.. Però sul titolo pare non abbia avuto alcun dubbio!



22) UNA PIANTA CHE SEMBRA UNA STELLA MARINA. E qui riporto semplicemente la letterina della sua autrice:" Ciao Mela Blu, sono Giulia, ho cinque anni, e questa estate sono andata in vacanza con mamma e papà in Salento. Ti mando una foto di un giardino bellissimo, dove c'erano tante cose da vedere, le piante e gli animali.
Il titolo di questa foto è: Una pianta che sembra una stella marina". Grazie, Giulia!


23) IL MIO MIMIMU. Luna, una bimba di 2 anni e 7 mesi ha fatto questo scatto al suo fratellino Alex, il suo soggetto preferito. Questi scatto mi ricordano qualcuno.. ;-) . Strano il titolo che ha scelto, vero?!


24) SCACCIAMOSTRI STRACOLORATO. Ecco l'ultimo scatto in gara, quello della fotografa in erba  Matilda, sei anni appena compiuti. Rappresenta un cartello che vieta l'ingresso ai mostri cattivi, disegnato da lei e appeso alla porta di casa interna, quella interna a vetri, qualche settimana. Matilda dice che ha scelto questa foto rispetto ad altri scatti perché le piacevano i colori visti con la luce che passa attraverso. Io ringrazio tanto la sua mamma Nina per avermi scritto questa descrizione, che dà ulteriore spessore alla bella fotografia.


2 commenti:

  1. nel turbine di giorni pieni, con la testa che va per i fatti suoi, mi accorgo del tuo post e... :-O ...wow...
    :-D allora avevo capito bene!!! ;-) Contenta che la mia interpretazione sia coerente ai tuoi intenti.

    eSSe è veramente contenta, grazie ancora!

    ....e ora votate tutti! :-)

    io decido domani chi votare, ho in mente una personcina alta un metro cui chiedere consiglio perchè ci sono due foto che mi piacciono parimerito...

    ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. http://ilmondodici.blogspot.com/2011/09/non-solo-fotografie-prove-di-fiducia.html :)

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...