not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 13 luglio 2012

Meditativa

Vado a letto pensierosa e meditativa.

Fotocopia ingrandita da una stampa di vecchio libro di poesie (giuro che quando mi ricordo qual'è metto la fonte) con tracce di colori per stoffa


Mi metto una maglietta che ho dipinto nel '95, copiando un disegno da un vecchio libro di poesie. Allora trovavo che mi somigliasse, in qualche suo modo speciale. Forse desideravo somigliarle, meditativa.

la maglietta col profilo di donna, particolare

Ogni volta mi sorprendo che le cose non vadano come devono andare. Al solito se ne vanno per conto loro e finisce che stargli dietro è dura. Le tensioni si coagulano nel corpo, cominciano a fare male, un male che non vuole passare. Poi trovi il modo di snodarle e scioglierle, il male se ne va... ma allora le tensioni si scatenano libere e terribili, incontenibili.

la maglietta, quella che ne è rimasto. Si, vado a letto con le lenzuola gialle.

Oh, respiro. Bene, per ora le ho domate, buona notte.

4 commenti:

  1. ...
    le parole non bastano
    (quando ci vediamo)
    io vado a letto con le lenzuola arancio

    RispondiElimina
  2. Conosco questi stati d'animo.
    Anche io passo con le parole, anche perchè se fossi io a star così avrei bisogno di silenzio, magari di una passeggiata nel bosco (conosci Frost? ma anche Tureau? Letture consigliate che parlano di strade nel bosco e di camminare terapeutico)
    Se vuoi ti mando dei pensieri positivi: può interessare? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io stavolta le ho provate tutte, anche il camminare, la natura, la corsa, i massaggi, il canto eccetera. Devo lasciare passare e basta, mi sa. Mi si dice che ho bisogno di ferie... ma anche qualche pensiero positivo non può che farmi bene! grazie!!! :-)

      Elimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...