not follow

DISABLE RIGHT KEY

martedì 21 gennaio 2014

Decorazione fai da te per torta di compleanno con lettere di gomma crepla. TUTORIAL

Il Pulce ama decorazioni ed effetti scenografici. Io mi rilasso e mi diverto a giocare con materiali morbidi e colorati, ed ho un sacco di gomma crepla avanzata da progetti di qualche anno fa.
Così è nata l'idea di realizzare una scritta di gomma crepla per decorare i dolci per la festa di compleanno del Pulce.

decorazione per dolci in gomma crepla


Materiale:



- fogli di gomma crepla colorati (ho scelto questo materiale perché è abbastanza rigido ma si taglia facilmente, è lavabile, non stinge e non si macchia, come invece può capitare al cartone)
- forbici
- stuzzicadenti
- colla a caldo

Procedimento:

- Per prima cosa bisogna ritagliare diversi rettangoli (anche non uguali) da fogli di gomma crepla colorati.
L'importante è che le lettere non siano troppo alte e allungate (altrimenti non restano bene in piedi e finisce che bisogna rinforzarle sul retro). Le mie sono 6 cm per 12 cm e stanno perfettamente ritte.

- Poi con le forbici si ritaglia da ogni rettangolo una lettera diversa in modo da comporre gli auguri desiderati



- Dai ritagli di gomma crepla si ricavano rettangoli più piccoli, perché restino nascosti nella parte posteriore- inferiore di ciascuna lettera

- (Per ogni lettera) si distribuisce un filo di colla a caldo sul contorno e in una linea verticale centrale di un  piccolo rettangolo



- Su questa si incolla uno stuzzicadenti, lasciandone una metà che sporga oltre la parte inferiore, e poi si incolla il rettangolo col suo stuzzicadenti sul retro della lettera facendoli aderire bene, in modo da creare una punta che si infili nel dolce da decorare.



Il risultato, alla fine, dovrebbe riuscire più o meno così:

muffin al cocco, muffin al cacao, strudel di mele vegano a forma di 8, lettere decorative di gomma crepla colorata

Fa un bell'effetto, no?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...