not follow

DISABLE RIGHT KEY

giovedì 18 dicembre 2014

Calendario mensile 2015 da scaricare gratis e colorare

*
  Sybille si fa da sé il calendario-agenda settimanale.. bellissimo!

Io, tra tablet, Google Calendar eccetera, non dovrei avere proprio bisogno di calendari cartacei.

E invece..

Calendario 2015 fai da te.
Presentato da due pon pon mostriciattoli fatti dal Pulce questa estate nel suo mitico centro estivo.
Invece siamo abituati ad averne uno, quadrato, appeso in cucina per avere sempre sott'occhio e incastrare tutti gli impegni di famiglia, anche la mattina a colazione, e scrivere gli impegni di tutti, o gli eventi che ci potrebbero interessare. Diciamo che le colonne del finesettimana sono quelle più fittamente scribacchiate!!!
Siamo abituati che il nostro Comune Riciclone ci regala ogni anno un calendario proprio così, non bellissimo, con tutti i giorni del ritiro spazzatura, ma giusto come serve a noi.

Ma quest'anno niente, ci hanno consegnato solo un misero elenco di date, assolutamente non adatto alle nostre esigenze.

Così ho provato a fare il calendario di cui abbiamo bisogno: in bianco e nero così non è costoso da stampare, ma ho usato un carattere "vuoto", fatto per essere colorato, e c'è un po' di spazio per decorazioni, adesivi, promemoria, cornicette fatte a mano se i miei bambini lo vorranno personalizzare, ad inizio anno o per sottolineare qualche occasione particolare.

Pagina di gennaio del calendario 2015 da scaricare, stampare e colorare (ad esempio)

Caratteristiche del CALENDARIO 2015:

- in bianco e nero
- carattere Agent Orange di pizzadude, scaricato da dafont
- formato quadrato molto leggibile: altezza 32,5 cm, larghezza 34 cm
- adatto a stampa su cartoncino e rilegatura a spirale
- inizio settimana all'italiana, dal lunedì
- un mese completo per ogni pagina




---

Prima, come prova, avevo fatto un calendario simile, adatto ad essere stampato anche sulla stampante di casa in formato A4, quindi ancora più economico. Però in questo caso alcuni mesi "sforano" sul mese successivo, perché ho voluto lasciare lo stesso numero di righe per pagina, in modo da "risparmiare" un po' di spazio. Il file .pdf si può scaricare da qui.
---

Non vedo l'ora di far stampare il nostro nuovo calendario fai da te e metter sotto il Cic a colorarlo, così posso aggiungere qualche immagine un po' carina a questo post tutto monocromatico - che non ci s'addice.

P.S.: CONSIGLI PER LA STAMPA

Detto fatto, il calendario è pronto e stampato!!!!
Mi piace!!

Calendario stampato. Sempre con i pon pon mostri del Pulce

Io ho fatto stampare:
- 13 pagine 
- in bianco e nero
- una sola facciata
- su carta bianca A3 da 160 gr
- in orizzontale, rimpicciolendo leggermente la stampa per poter usare un formato standard. 

Poi ho fatto tagliare i bordi laterali a circa 0,5 cm dal margine della stampa, la misura adatta alle mie esigenze. 
Messa spirale metallica bianca e per sicurezza fatto fare buco centrale per appendere il calendario al suo posto in cucina.
La copisteria, non molto economica ma precisa ed efficiente, mi ha fatto pagare in tutto 9 euro.

- - -

Chi volesse stamparsi i calendari, li può scaricare gratis da Scribd, oppure posso inviare i files in diversi formati, che non si sa mai (pdf, rtf, odt).

Un piccolo dono di buon augurio. 
Piace anche a Yoda.

Calendario 2015 fatto da noi. Presentato da Yoda.
*AGGIORNAMENTO 2016!!!*

Per il il nuovo anno il calendario è disponibile in ben 2 versioni!
- quella "classica", molto semplice e con i caratteri da colorare (QUI il post con i riferimenti per il PDF)
- quella frutto della collaborazione V1MB/STK con i disegni originali dell'artista Sybille Tezzele Kramer (QUI il post; QUI la pagina dove scaricare gratuitamente il PDF)

2 commenti:

  1. Appena scoperto questo blog, che trovo molto interessante e simpatico, complimenti per l'idea, semplice ma non scontata! E un grande BRAVA per non aver usato la pubblicità..fastidiosissima a mio parere..non sai quanti blog interessanti ho dovuto lasciare per questo motivo..continua così..io continuo a esplorare qui dentro..ciao! da Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento e i complimenti. La scelta di non lasciare spazio alla pubblicità sul mio blog personale non è molto condivisa dai lettori e da molti altri blogger, quindi il tuo supporto è più che benvenuto!
      a presto!

      Elimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...