not follow

DISABLE RIGHT KEY

lunedì 22 febbraio 2016

Il nostro classico elmo con la scatola del panettone

Un panettone fuori stagione ha regalato un nuovo elmo per i nostri cavalieri.


Abbiamo tagliato la parte inferiore della scatola e tolto il cordino dalla parte superiore sfilandolo dal foro.
Prendendo ispirazione da un modello proposto dal Cic trovato sul libro "I cavalieri" della Larus, ho tagliato con un cutter affilato le fessure per gli occhi e i buchetti sulla visiera per respirare, e ho ricavato da un altro cartone la croce decorativa in rilievo, incollata con la colla a caldo.


Abbiamo spalmato abbondantemente di colla vinilica tutto l'esterno del cartone e l'abbiamo rivestito con carta stagnola, rifacendo i buchi con la punta di una penna.
Abbiamo infine infilato nel foro in cima all'elmo un pezzo di boa di piume fuxia (sapevo che prima o poi avrebbe fatto il suo figurone).


Il vantaggio di questo elmo è che va bene anche al nonno.



2 commenti:

  1. Ma quante idee carine sul tuo blog!
    L'ho scoperto per caso ed eccomi qui a nominarti per una iniziativa che seguo con il mio : ti lascio il link così vedi di che si tratta e spero anche deciderai di partecipare

    http://kleliacrea.blogspot.it/2016/04/chi-la-fa-laspetti-due-nomination-per.html?showComment=1459500832281#c2358711237093968081

    A presto
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Clelia! Ti ringrazio molto per il tuo gentile commento e per l'invito a partecipare all'iniziativa web. Purtroppo non riesco a parteciparvi... come vedi sono stata molto lenta anche in questa risposta! Ancora mille grazie e tanti in bocca al lupo per il tuo blog!

      Elimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...