giovedì 28 ottobre 2010

La maglietta col T-Rex.. ri-colorabile!

Ieri ho ricevuto queste foto di Dario, il più "grande" vincitore del Candy Camera, con la sua maglietta premio: mi ha fatto tanta tenerezza!



Come si vede, la maglietta di Dario è illustrata con un grande e aggressivo tirannosauro, che ho dipinto fedelmente sulla maglia bianca a partire da questo stupendo disegno che Carl Albrecht-Buehler ha fatto perchè suo figlio lo colorasse.. (bimbo fortunato!)



Grazie alla lavagna luminosa è venuto un lavoro molto dettagliato e "pulito", perchè non ho avuto bisogno di disegnare prima con la matita, ma subito a pennello; in questo modo la resa "a bozzetto" del disegno è rimasta praticamente intatta. Per sottolineare il carattere grafico dell'immagine, l'ho lasciata in bianco e nero; ho colorato di giallo (il colore preferito di Dario) solo il nome, per cui ho usato il carattere Baveuse di OpenOffice.
Come si vede dalla foto, Dario ha infine completato l'opera, anzi la completerà ogni volta che mamma Daniela laverà la sua maglietta- tirannosauro! Basta infatti colorare il disegno con normali pennarelli lavabili e il tirannosauro potrà diventare a pallini come la Pimpa o seguire le più recenti teorie sui colori dei dinosauri..
Buon divertimento, Dario, e grazie per le foto: mi hai donato un sorriso!

3 commenti:

  1. caro! com'è soddisfatto della maglietta! e ci credo, è bellissima!

    RispondiElimina
  2. wow! E' spettacolare! E ricolorabile... è geniale! (Inutile dire che ho pensato subito al tirannosauro a pallini come la Pimpa... salvatemi :-)))!!)
    Grazie a te che ci sveli tutti i "trucchetti del mestiere" ;-)!

    RispondiElimina
  3. @ piccolalory: anche io tirannosauro pimpa me lo immagino proprio! l'idea della ri-colorazione l'ho copiata da una maglietta di Topolino che hanno regalato al Pulce..

    @ mammasorriso: si, sembra proprio soddisfatto! e allora son soddisfatta anche io!!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento! (grazie!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvertenza

Questo blog non è una testata giornalistica e non ha scopi di lucro.

Potrebbero essere state utilizzate occasionalmente immagini trovate nel web che ho ritenuto interessanti. Qualora i proprietari di tali immagini vedessero lesi i propri diritti su tale materiale sono pregati di segnalarmelo così che io possa immediatamente rimuoverlo.