not follow

DISABLE RIGHT KEY

giovedì 16 dicembre 2010

La vincitrice del Blog Candy di Santa Lucia e uno Scrigno Segreto.. TUTORIAL

In questo periodo Piccolalory sta vincendo tutto! Non le è bastato battermi al candy di Chichi, ha vinto anche il mio!!!!
Ebbene si, il pubblico ha dato la preferenza alla mongolfiera di Greta (bravissima!) ma il Pulce, detentore dei 100 punti (per dargli qualche peso, visti i numeri su cui si aggiravano le votazioni del Candy Camera), non ha avuto tentennamenti ed ha scelto subito l'opera di collage materico e coloratissimo di Leti. Prova che le raccomandazioni col Pulce non funzionano! ;-)


Ringrazio di cuore i quattro artisti, di cui includeremo comunque il lavoro nelle illustrazioni delle pagine interne del libretto.

Ora passiamo al misterioso Scrigno Segreto..


Sto rompendo le scatole a un po' di persone in questi giorni perché sto progettando (in ritardo) un nuovo Gioco in scatola didattico a tema musicale per giocare durante le prossime festività e chiedo consigli e suggerimenti. In un brain storming serale (un po' forzato dalla sottoscritta, lo ammetto ;-) ) è emersa l'esigenza di donare al Gioco una veste fiabesca, per creare un'atmosfera stimolante al di là dei cioccolatini-premio (che già di per se comunque sono piuttosto efficaci a casa mia).

Ecco dunque lo Scrigno del Tesoro:
  • un cofanetto di legno leggero comprato in un negozio di bricolage
  • dipinto esternamente con l'acrilico marrone (quello dell'albero meraviglioso)
  • fatto asciugare
  • disegnato con la matita sulla base di immagini viste su Google
  • ripassato sulle righe con un pennarello indelebile dorato (che non so come avevo fatto fino ad ora a vivere senza)

  • fatto asciugare
  • lucidato con una vernice acrilica trasparente spray che finalmente ha trovato il suo senso d'essere nel mio armadio dei lavoretti
  • fatto asciugare
  • riempito di lingotti d'oro = di cioccolatini gianduiotti


Dite la verità.. ora volete partecipare anche voi al Gioco? ;-)

10 commenti:

  1. Lo scrigno del tesoro è bellissimo!
    Complimenti per l'idea e grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
  2. Parteciperei anche per un solo gianduiotto, figuriamoci per una scrigno intero! Ma come si gioca?

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla vincitrice!! Io intanto sono andata a cercare le mie storie, di quando ero bambina... Debbo ringraziarti per avermele fatte tornare alla mente e debbo ringraziare mia madre per averle consegnate!!!

    RispondiElimina
  4. @ 'r@-laura: grazie a te per i complimenti, è un lavoretto super veloce perchè si parte da un oggetto già completo, ma mi sono stupita io stessa del risultato molto realistico..

    @ Palmy: eh, eh! prossimamente un tutorial per un altro oggetto collegato al gioco e poi spero di riuscire a presentare tutto come ho fatto per la tombola delle lettere.. ;-)

    @ Stefania: grazie di partecipare sempre e... attendiamo allora i tuoi racconti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ma... ma... ma... GRAZIE PULCE!!!! Siamo felicissime e lusingate :-))!!

    RispondiElimina
  6. Brava Piccolalory!!!
    e che meraviglia quello scrigno, sembra appena uscito da una fiaba di pirati! IO ADORO I GIANDUIOTTI!!!

    RispondiElimina
  7. complimentissimi alla vincitrice...una vittoria più che meritata!
    Ma lo sai che mi serviva giusto uno scrigno per un progetto? mi sembra che ultimamente noi due viaggiamo sulla stessa onda...se non mi vengono altre idee, copio spudoratamente la tua. grazie mille

    RispondiElimina
  8. @ Piccolalory: mandami l'indirizzo!!!

    @ Pollon72: grazie! anche noi ADORIAMO i gianduiotti!

    @ Mammasorriso: si, pare anche a me!! :-)
    Comunque diciamocelo: uno scrigno in casa serve sempre!!! ;-)
    E poi copia pure: se no a cosa serve mettere i lavoretti sul blog? Perchè altri prendano spunto come io ho preso spunto da altri!!!

    RispondiElimina
  9. No vabbè, mitico il baule del tesoro, troppo bello!
    Un sorriso
    ju

    RispondiElimina
  10. un sorriso a te! come scrissi, uno scrigno del tesoro non può mancare!!!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...