not follow

DISABLE RIGHT KEY

lunedì 14 febbraio 2011

Giveaway, feedback!


Ci sono certi post che scriverli è come farsi un intervento a cuore aperto.
Nel senso che bisognerebbe ricordarsi di rovesciarsi nel torace un secchiello di ghiaccio per non danneggiare troppo il muscolo dei sentimenti.
Ad esempio per me riprendere in mano le mie poesie adolescenziali e con esse il ricordo di un giorno passato al capezzale di mia nonna malata e lo studio antropo-poetico di mia madre è stato un poì così. Solo, senza ghiaccio. Sono andata a letto agitata, dopo aver scritto. Avevo fatto una cosa importante.
Per non parlare dell'articolo per Laura: un infinito ed intimo tormento.

E invece, di nuovo, mi accorgo che cosa leggete di me sono soprattutto i tentativi di cucito creativo.
OK, respiro.
Ci sono certi post, come quello sulle spille-fiore, che sono stati lì da mesi, recuperati un pomeriggio col Ciccetto in braccio e pubblicati per completezza dell'informazione.

Insomma, dopo un anno di blog posso dire che:
- il mio blog è quello che voglio scriverci: un po' creativo, un po' mammesco, un po' no. Non c'è un progetto dietro se non quello di somigliare alla parte di me che mi sta più simpatica.
Inoltre direi che:
- sono una persona curiosa e chiacchierona. Il mondo dei blog per come è non soddisfa appieno la mia voglia di dialogo perché i commenti, quando ci sono, restano lì appesi allo schermo e solo raramente danno adito a veri confronti. Quando ci sono i confronti, sono spesso moooolto interessanti, anche perché lo strumento del blog, a differenza di facebook, dà ampio spazio agli approfondimenti. Peccato.

Provo, come al solito, a tenere insime tutto. E celebro queste mie acutissime riflessioni indicendo un Giveaway, o Blog Candy, o Comecavolosichiama.

Il vincitore/la vincitrice potrà scegliere tra una spilla fiore personalizzata fatta da me con un mio maglione di lana infeltrita (come questa, ormai resa celebre da Linda)


oppure un gioco per bambini curiosi, anch'esso cucito e personalizzato, di cui spero di scrivere presto.
(P.S. Ecco qui EYE SPY BAG 1 la filastrocca del gioco -2 cos'è questo gioco - 3 TUTORIAL come costruire la Eye Spy Moon)
Lascio solo un'immagine in anteprima (chi bazzica siti americani avrà già capito di cosa parlo e 1- mi può scrivere in privato come si chiama in italiano 2- dove posso trovare i poly pellets - grazie!)




Come partecipare?

- linkate il "Giveaway, feedback!" sul vostro blog (o facebook) usando l'immagine del Ciccetto dormiente con la rosa.
- lasciate un commento a questo post, raccontandomi un episodio in cui il web ed il mondo dei blog hanno fatto irruzione nella vostra vita "reale" (o meglio di come ve l'hanno cambiata ;-) )
Sarà questo il vostro graditissimo feedback, la vostra rosa rossa per me.
- se volete addirittura scriverci sopra un post, accomodatevi. Ma ricordate di scrivermi l'indirizzo in un commento!

- Chi avrà vinto lo sapremo... l'8 marzo!

Io non saprei da dove iniziare!!!!!

36 commenti:

  1. come sempre mi fornisci temi su cui riflettere in metropolitana (e già questo fatto è un'irruzione nella mia vita reale). io comincio col girarti su fb e medito il post.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i regali a sorpresa e cosi anche se non ho minimamente idea di cosa sia il secondo premio...partecipo.
    Per me i mondo dei blog è stato ed è tutt'ora una fonte di nuova energia creativa: grazie alle belle creazioni di cucito che vedo ogni giorno ho deciso di imparare a fare qualcosa anche io e cosi a 31 anni ho comprato la mia prima macchina da cucire.
    Ora vado al linkare il giveaway sul mio blog
    www.mammagiochiamo.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. È inutile che ci speri, i post a cuore aperto con e senza ghiaccio (potremmo farne una rubrica) li leggiamo eccome... è solo che magari pare brutto commentare per timore di "rompere" qualcosa.

    RispondiElimina
  4. Partecipo! La vita reale a volte entra positivamante in quella virtuale... come quando ho lanciato l'appello per ricevere materiali montessoriani e ho avuto un contributo da tante persone...

    RispondiElimina
  5. Partecipo molto volentieri! Il blog ha fatto irruzione nella mia vita reale quando ho detto a mio marito dove poteva venirmi a leggere, e non è stato subito (è stato dopo i 1000 contatti). Ora vado a linkare sul blog.
    A proposito di spille: ho involontariamente infeltrito il mio primo maglione e mi sto organizzando per fare una spilla ;))

    RispondiElimina
  6. @ Stima: medita, medita! ;-) Sono curiosa!!!!

    @ MammaGiochiamo?: anche io ho comprato la macchina da cucire solo l'anno scorso (anni 34!!) per realizzare qualcosa visto sui blog!!! (bello il tuo!)
    Per quanto riguarda il regalo n.2.... chissà se qualcuno indovina?

    @ Laura: mmm... capisco il tuo punto di vista. Forse il blog è uno spazio più adatto a rendere la leggerezza (Stimaaaaa!), o forse ci vorrebbe una commistione più riuscita tra intensità e leggerezza.. i numeri di Analytics parlano chiaro!!

    @ Palmy: Sono contenta! Ma .. sbaglio o non ce li hai ancora mostrati? Mi sono persa qualcosa? Mi interessa!

    @ CartaCanta: Acc... questi mariti! Il mio è un po' stranito quando mi sente parlare di blog! Sono venuta a trovarti sul tuo blog! Mi manderesti il link della tua spilla quando la realizzi???!? Che colore la farai?

    RispondiElimina
  7. ecco: http://stimadidanno.blogspot.com/2011/02/accipicchia-melablu.html

    (i dettagli in privato!!)

    RispondiElimina
  8. a me è capitato che il mio post più cliccato in assoluto è uno di quelli che non ero sicura di scrivere perchè pensavo non interessasse a nessuno...uno agli inizi del blog!! e tutt'ora lo visitano...misteri!
    bellissimo questo giveaway...sono curiosissima...lo sai che mi piacciono i giochi, ma non ho assolutamente capito di cosa si tratti! ma dobbiamo aspettare fino all'8 Marzo? caspita che tortura.
    dal web trovo ispirazione, consigli e anche amicizie...ho avuto la fortuna di poter anche incontrare tre blogger di persona...che esperienza straordinaria! adesso vado ad inserire il banner...un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Eccomi! Pensavi che non avessi notato questo post? No, lo avevo visto, solamente che non avevo avuto ancora tempo di lasciare un commento! Il web e il mondo dei blog fanno spesso irruzione nella mia vita reale. Mi capita di leggere libri che mi hanno suggerito amiche blogger e non posso non pensare a loro quando lo leggo. Mi capita di scoprire cose, luoghi, giochi e tanto altro sul web e di parlarne con le amiche in carne e ossa. E poi la scorsa estate ho chiaccherato per un paio d'ore con Yummymummy e durante le vacanze di Natale ho conosciuto Paola di HomeMadeMamma. Il blog e il web non sono tanto piatti quanto sembrano :-) Talvolta escono dal monitor del pc...

    RispondiElimina
  10. Rieccomi con il link della spilla. E' venuto fuori un fiore bianco.

    http://accidentaccio.blogspot.com/2011/02/ho-infeltrito-un-maglione.html

    ciao!

    RispondiElimina
  11. @ CartaCanta: grazie per il feedback!!! Vero che è facilissimo?!

    RispondiElimina
  12. Eccomi! partecipo molto volentieri.
    Anche per me i blog sono fonte d'ispirazione per giochi e oggetti creativi da realizzare con e per mio figlio!
    Condivido sul blog!

    RispondiElimina
  13. Partecipo anche io dicendoti che grazie ai blog ho imparato a dedicare il mio tempo di qualità ai cioccopupetti

    RispondiElimina
  14. @ StimaDD: e meno male che eri particolarmente pigra questa settimana!! ;-) GRAZIE!

    @ Mammasorriso: un abbraccio a te e buona fortuna. Ma qual'è il post a cui ti riferisci?

    @ Pollon72: quante esperienze! Io dal vivo ne ho incontrata solo una di blogger, ma ho scoperto che avrei dovuto già conoscerla!!!!

    @ MadreCreativa: brava, diffondi, diffondi! Mi racconti un lavoretto in particolare che non avresti mai pensato di realizzare?

    @ CioccoMamma: un bellissimo risultato! A volte io invece mi devo fermare perché rischio di togliere tempo a chi voglio bene per il fatto di restare nel giro-blog. L'altra faccia della medaglia! ;-) Grazie per aver condiviso!

    RispondiElimina
  15. il post a cui mi riferisco è quello sulle decorazioni di legno della cameretta! pensa che non volevo neanche metterle, ma siccome in quel momento iniziale ero un pò a corto di idee, ho pensato che comunque le avevo realizzate tanto faceva mostrarle...invece addirittura una ragazza mi ha chiesto info a riguardo e poi ci siamo sentite più volte finchè le ha realizzate anche lei e poi ne ho fatto un guest post! comunque mi rendo conto che i post più personali vengono letti solo al momento da chi ti segue abitualmente, mentre le creazioni possono sempre interessare qualcuno. baci

    RispondiElimina
  16. @ mammasorriso: il tuo post lo conoscevo, ho capito. In effetti è molto d'effetto (chiunque fondamentalmente vorrebbe una cameretta così!! Grazie per la tua riflessione, non ci avevo pensato. E come se ci fossero due tipi di valenza diversa dei contenuti dei post...

    RispondiElimina
  17. Non so se faccio ancora in tempo, ma partecipo lo stesso. Ho scoperto la blogsfera qualche settimana fa, durante due settimane di reclusione casalinga, causa influenze a catena dei figli. Cercavo sul web idee per del materiale montessoriano e mi si è aperto un mondo affascinante, ancora tutto da esplorare. mi sento come Gretel davanti alla casetta fatta di dolci (niente strega, spero). Condivido il tuo giveaway sul mio (non ho resistito) neonato blog.

    RispondiElimina
  18. Ecco il post...

    http://mammainverde.blogspot.com/2011/02/giveaway-melablu-ovvero-sulle-influenze.html

    grazie!!

    RispondiElimina
  19. Ciao,partecipo volentieri e condivido sul mio gruppo facebook qui: http://www.facebook.com/group.php?gid=132208490123079

    Il web mi ha cambiato la vita,io sono una creatrice di accessori e bijoux artigianali in fimo e cernit e senza il mio blog o facebook non avrei potuto far conoscere le mie creazioni e vedere tanti apprezzamenti delle persone per ciò che faccio! ^_^

    RispondiElimina
  20. ciao, partecipo anch'io.
    tramite il web ho conosciuto persone bellissime! è un mondo meraviglioso! :)

    condivido sul mio profilo fb: http://www.facebook.com/sunnyale

    sun.fairy at hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Ciao! Partecipo volentieri! *.*
    Ho condiviso su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=1602006263
    Anita Consoli
    any.princess91@hotmail.it

    Grazie al web ho avuto la possibilità di conoscere delle splendide realtà, di ampliare i miei orizzonti. Poi ho anche scoperto tanti nuovi talenti creativi (tutte le creatrici come te) che sono contenta di aver conosciuto perché credo che le vostre opere (che siano gioielli, oggetti in cucito o altro) siano sempre degli oggetti artistici *.*

    RispondiElimina
  22. nuova follower
    condiviso su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1436537413

    il web me l'ha cambiata xchè mi ha fatto conoscere tanti nuovi amici
    Carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  23. Ciao, partecipo anch'io!!! Alla fine ci ho fatto un post perchè come commento era troppo lungo! Trovi tutto qui: http://ookamikyra.blogspot.com/2011/03/giveaway-feedback.html
    Già che c'ero son diventata una "Lettrice fissa" :) Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  24. email maison-@hotmail.it
    condivido su facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1514508411
    Caterina luci
    nick follower catymariposina
    grazie..ad internet riesco ad leggere gli ingredoienti dei prodotti per la cura del corpo capelli e cosmetici..e molte cose le realizzo a casa..tonico viso..scrub corpo-viso-mani-piedi-labbra..burrocacao per le labbra..ecc...ecc..ottenendo ottimi prodotti...pur risparmiando..

    RispondiElimina
  25. Partecipo :)
    Raccontare un episodio del 'web' poi tramutatosi in vita vera.. potrei dedicarci delle ore! Ho avuto modo di conoscere amici e amiche, di trovare degli amori ( ma vicini.. nessuna relazione fatta di webcamate e simili, eh! ), di conoscere tramite la mia vecchia Pagina su Fb tantissime persone meravigliose. Ho avuto modo di intraprendere fitte corrispondenze con persone conosciute sul web e poi iniziando una corrispondenza cartacea, vecchio stile.
    Ho promosso iniziative quali una rete vastissima di corrispondenze cartacee/virtuali abbinando oltre 200 persone. Ho promosso iniziative quali il lasciare in giro per le città italiane bigliettini di buon auspicio presso auto e case altrui.. Insomma, mi son data da fare per rendere il web un'esperienza concretissima :)
    Ho linkato il tuo candy qui: http://federicapergiveaway.blogspot.com/2011/02/stanchezza-infinita.html
    Baci!
    ape-frizzola@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. uh signur... un esempio di web invadente?
    con fb la privacy no c'è o meglio tu puoi fare a meno di scriverci gli affari tuoi ma poi chi viene a sapere di cose tue per vie traverse ti spiattella in bacheca un bel
    "ma 6 incinta?"
    oppure un
    "congratulazioni per il tuo bel matrimonio"
    e tu avevi invitato giusto gli stretti e il resto del mondo ti pianta un muso eterno!
    basta?

    RispondiElimina
  27. mà che bei premi partecipo con piacere e metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com e incrocio le dita ciao

    RispondiElimina
  28. Ho scoperto il mondo dei blog negli ultimi mesi di gravidanza, quando mi sentivo più sola e in ansia. Pian piano sono diventati compagni di tanti giorni, mi hanno fatto sentire meno sola, mi hanno fatto capire che potevo condividere molto con molte persone... e alla fine anch'io ho aperto un blog!!
    Sono curiosissima, non so cosa sia il gioco!!!
    giuppy

    RispondiElimina
  29. @ vale: ottimo, grazie per la pubblicità. Scade l'8 MARZO! Ma mi racconti anche tu come il web è entrato concretamente nella tua vita? Voglio fare la fiscale, oggi! ;-)

    @ mammasuperabile: certo che basta. Un punto di vista interessante e.. controcorrente, il tuo! Grazie!

    @ Federica: cavoli! hai realizzato un sacco di cose!

    @ caty: devo ammettere che non avevo mai pensato a quest'uso del web.. però si, gran fonte di info il web, basta saperle scegliere bene!

    @ OokamiKyra: letto il post, grazie!

    @ Carmen: benvenuta!

    @ Anita: Ciao! Anche io apprezzo molto l'unicità degli oggetti creati a mano, che si stagliano sul panorama generale della produzione seriale

    @ Alessia: si vede che hai saputo scegliere bene!

    @ Pink Angel: belli fimo e cernit! Io ho provato il cernit ma faccio solo pasticci, non sono abbastanza precisa. Però che colori intensi.. Complimenti per le tue creazioni!

    @ mammainverde: grazie molte per il post, ti ho risposto lì da te!

    @ 6cuorieunacasetta: certo che fai in tempo! benvenuta! Verrò a trovarti!

    RispondiElimina
  30. ciao!
    ho ponderato, fatto e rifatto: passa a trovarmi!
    forse sono andata un po' fuori tema, ma ho voluto osare...
    anche perchè non ho grande esperienza, e finora ho incocciato reale e virtuale solo con te (vedi che già funziona al contrario?).
    eccoti l'url:
    http://faccioquasituttoio.blogspot.com/2011/03/partecipo-giveaway-feedback.html

    RispondiElimina
  31. Ciao!! sono ancora in tempo a partecipare?? i tuoi giochi mi piacciono veramente tanto!! Sai cosa?? ora quando devo comprare un elettrodomestico e devo fare un viaggio cerco spesso recensioni, informazioni cose varie...poi le stampo e... LE PERDO!! così quando arriviamo a destinazione mi manncano sempre o il numero di telefono o il numero della via...oppure il telefono dell'assistenza pinco palla!!! :-)

    condivido qui!!

    http://mamichipscrafts.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. Ho deciso di provare il mondo del blog con il mio 38° compleanno e in un anno piuttosto pesante per la gestione familiare. Prima ho osservato da lontano, ho ammirato i risultati creativi, ho partecipato a qualche discussione poi ho cercato di concretizzare il mio piccolo, incasinato (proprio come me) blog. Uno specchio che cerca di riflettere e chiarire alcuni miei pensieri. Un libro aperto su quello che faccio.

    RispondiElimina
  33. Partecipo volentieri! Ho condiviso sul mio profilo facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1105518558 e sono follower
    flyqueen@hotmail.it

    Il web in questi ultimi anni mi ha davvero cambiato la vita..ho conosciuto tante persone che condividono la mia stessa passione quale la Formula1 e con alcune di queste ho scambiato anche il mio indirizzo per poterci spedire riviste ma anche pensierini e biglietti di auguri per le grandi feste.
    Inoltre ho iniziato a far parte di un forum che mi ha permesso di vincere tante belle cose nel corso dei mesi..il premio più memorabile è stata una forma di Grana Padano da 36 Kg..quando ha suonato il corrieri al citofono non volovo crederci...la forma era meravigliosa!!!! :)
    Giusy Taccetta

    RispondiElimina
  34. Ciao!!!

    Il mondo delle mailing list prima e dei blog dopo ha davvero cambiato la mia vita.

    Ho iniziato per scherzo... mi sono appassionata quando mi sono accorta che c'era gente interessata a quello che scrivevo... anche le cose più stupide :)

    ti ho linkato qui:
    http://ranocchiomonello.blogspot.com/


    Imma

    RispondiElimina
  35. @ mami: grazie del tuo contributo! spero di riuscire a seguirti con più costanza..

    @ imma: eh.. sul web spesso si cercano le cose più strane!! grazie x il link!

    @ Giusy: wow! se vincerai qui però il dono sarà un bel po' meno prezioso, temo!!! ;-)

    @ mammozza: quando si scrive un po' ci si sfoga.. un po' si fa il punto.. hai ragione!

    @ chichi: funziona al contrario! Che strano!!!!!

    RispondiElimina
  36. @ giuppy: anche a me la gravidanza ha fatto questo effetto! ;-)

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...